Sensazione di battito accellerato con battiti normali

Buonasera dottori,
È da qualche mese che avverto una strana sensazione.
Nello specifico è come se avessi la tachicardia ma poi controllando i battiti essi sono regolari.

La sensazione è così strana che faccio anche fatica a descriverla.

Ad ottobre 2022 ho eseguito diversi accertamenti cardiologici (ecocardiogramma, test da sfirzo, elettrocardiogramma e tac coronarica) in quanto avvertivo dei dolori toracici e a causa di un onda t invertita rilevata da un holter.
Fortunatamente tutto era nella norma.

Settimana scorsa ho anche eseguito una visita di controllo con ecg e la dr.
ssa mi ha rassicurato dicendomi che è tutto a posto.

Secondo voi, considerando i sintomi elencati, dovrei indagare di più?

Vi informo che sono molto ansiosa e con svariati episodi ipocondriaci.

Grazie 1000 per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dovrebbe solo curare la,sua ansia con uno specialista , dato che ha esami normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Cecchini.
La ringrazio vivente per il sua risposta.
Questa sensazione ormai non mi lascia tranquilla neanche la notte.
Continuo ad avere questa bruttissima sensazione di sentire il mio cuore e contestualmente fame d'aria. È possibile che in questi mesi sia successo qualcosa al mio cuore?
Le ricordo di aver eseguito una visita con ecg settimana scorsa.
In riferimento alla mia ansia, sono im terapia da diversi mesi.
Grazie ancora
Un caro saluto