Ansia, miocardite o altro?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e scrivo perché stamattina mi sono svegliata con delle sensazioni che mi hanno fatta preoccupare.
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico (anche se in questo periodo andava meglio dato che i sintomi fisici erano scomparsi, ho fatto la visita cardiologa e due elettrocardiogrammi entrambi con esito positivo) e che ho fatto la terza dose del vaccino circa una settimana fa.
Stamattina ho avuto la sensazione di avere il petto pesante e ho iniziato ad avere una sensazione di fastidio/dolore nella parte sotto l’ascella, sulla gabbia toracica a sinistra.
Assieme a questi sintomi anche braccia intorpidite, una strana sensazione di sangue al naso e tremori al petto.
È da un paio di giorni che mi sento le braccia pesanti e che ho un po’ di tachicardia potrebbero essere i soliti sintomi ansiosi che vanno e vengono ma prima di fare il vaccino sono stata avvertita di un effetto indesiderato che, per quanto raro, potrebbe verificarsi ovvero la miocardite.

Aggiungo che in questi giorni sto soffrendo di gonfiore e digestioni acide.

Insomma vorrei sapere il vostro parere a riguardo.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di mio pericardite

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva, mi solleva il fatto che i sintomi non siano riconducibili alla miocardite. Continuo ad avvertire il fastidio, forse si potrebbe trattare di problemi posturali o dolori intercostali
Comunque sia le auguro buon proseguimento di giornata.