Svegliato di soprassalto per dolore braccio sinistro

Buongiorno, questa notte intorno alle 6 del mattino, mi sono svegliato di soprassalto a causa di una sensazione molto strana, come se un animale abbastanza pesante (non tipo ragno/formica ma qualcosa di dimensioni un po’ più grandi) mi stesse camminando lungo il braccio sinistro, tant’è che mettendomi in piedi mi sono tolto in fretta la maglia convinto ci fosse qualcosa al suo interno.
Una volta verificato che non ci fosse nulla ho avvertito un leggero dolore è un lieve formicolio all’arto superiore sinistro.

Specifico che ne venivo da 24 ore di viaggio in aereo in cui avrò dormito sì e no 2 ore.

Ho 30 anni e sono fumatore da circa 15 anni.

L’alimentazione è sana e variegata, sono sportivo, anche se negli ultimi due mesi ho ridotto un poco la frequenza.
Abbastanza stressato per situazioni lavorative ed extra.

Devo preoccuparmi?
Ho subito pensato a un infarto.

Ringrazio anticipatamente i dottori che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' legato al suo cuore.

Certo e' che se fuma da 15 anni ha un elevato rischio di infarto , ictus e di cancro, come ben sa

Altro che doloretti al braccio..

Quindi se davvero lei fosse preoccupato per il suo cuore non fumerebbe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso