Probabile infarto/problemi cardiocircolatori?

buonasera sono un ragazzo di 20 anni e vorrei descrivervi quello che provo da tempo a questa parte, mi capita spesso di avere giramenti di testa come quasi svenire con dolori localizzati per lo più a sinistra del petto che vanno e vengono come degli aghi, talvolta questo fastidio si irradia anche nella spalla sinistra diventando un vero e proprio peso e tutto ciò mi da molto fastidio, e sento numerose palpitazioni anche adesso mentre sto scrivendo sempre però a sinistra... l'anno scorso (gennaio 2021) feci eco ed elettrocardiogramma con esito del tutto normale ma questo fastidio non cessa e peggiora sopratutto dopo mangiato o mentre sono disteso (sopratutto palpitazioni) è il caso di sospettare infarto e fare più analisi e accertamenti?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore avrei un ultima domanda,quando mi distendo ho sempre battiti visibili lungo il petto sinistro e lo stomaco,una sorta di cardiopalmo che però capita sempre quando mi distendo,è il caso di preoccuparmi?