Elavati valori di frequenza media ritmo sinusale costante e dispnea

Salve, vi scrivo perché magari potete aiutarmi e magari sentire un'altra campana in più... È due anni che soffro di dispnea in modo costante soprattutto per sforzi lievi e mentre mangio qualcosa in questi due anni ho fatto parecchi esami pensavo si trattase dei Polmoni quindi sono andata da 2 pneumologi secondo loro non riguarda i polmoni mi hanno fatto fare la spirometria in ambulatorio mi hanno visitato e ho fatto solo una lastra nel 2020... Ora probabilmente perché i miei sintomi peggiorano nel senso che ho una vita limitata ieri pomeriggio camminavo ad un certo punto ho iniziato a fare veramente fatica a respirare e le mie mani sono diventate praticamente blu e non riesco neanche più a mangiare mi hanno consigliato di fare una Tac con mezzo di contrasto... I cardiologi invece hanno trovato solo i valori di frequenza cardiaca elevata... Sono molto preoccupata perché non riesco a trovare un punto e sto veramente male la testa pensa sempre e vorrei stare bene ho forse un problema ai polmoni oppure effettivamente è il cuore che mi porta a stare cosi??
?
La pressione è quasi sempre bassa... Ho costantemente bisogno di fare respiri profondi e mi viene mal di testa in più sono comparsi dei linfonodi sul collo e sulla regione sovraclaveare di sinistra ho fatto eco e mi hanno detto che sono normali ma io sono avvilita aiutatemi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho già risposto il 26 Novembre scorso allo,stesso quesito...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono calata.... Ma la situazione non cambia Dottore..... Anzi peggiora......come faccio a capire se davvero si tratta di tachicardia sinusale o fibrillazione atriale? Adesso i medici vogliono farmi una Tac con contrasto per capire meglio..... Se effettivamente possono escludere i polmoni....
[#3]
dopo
Utente
Dottore salve ho fatto un'altro controllo...... Dove è risultato un gradiente aortico 18 con frequenza cardiaca oltre i 100..... Ha accenato stenosi.... Può essere la causa della mia dispnea? Ora il cardiologo mi ha detto di fare un test da sforzo.... Per vedere il gradiante.....
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
SONO VALORI CHE NON DESTANO ALCUNA PREOCCUPZIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ma secondo lei questi valori con il test da sforzo potrebbero aumentare? Grazie