Covid 19

Buongiorno, purtroppo sono riuscita anche io a prendere il covid, ho 19 anni e non sono vaccinata.
Sono positiva da mercoledì, il primo giorno è stato infernale ho avuto la febbre alta quasi 39, 5 e non voleva abbassarsi, mal di testa atroce, una forte debolezza e tachicardia (fino a 180 battiti) l’unica cosa positiva è che già dal giorno successivo stavo molto meglio, non ho più avuto la febbre ma sono arrivati tosse e mal di gola.
Da sta mattina ho male al petto soprattutto a tossire e la saturazione è arrivata fino a 94 anche se per poco, inizio a preoccuparmi e non vorrei fosse il caso di farmi visitare a domicilio e magari fare anche un ecg, sto iniziando ad avere paura.

Secondo lei posso tranquillizzarmi?
Spero non influisca ma ho in insufficienza mitralica lieve.
Grazie mille spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3

Deve avvertire il suo Medico che le ausculterà i polmoni e le farà iniziare una terapia antibiotica e probabilmente cortisonica.

Cecchini

Per approfondire: Sintomi variante Omicron 5

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho sentito il mio medico che mi ha detto di continuare con un mucolitico e di prendere Spidifen per sfiammare la gola e che per ora va bene così dato che ho il covid da solo tre giorni e sto migliorando di giorno in giorno è non ho febbre, lei cosa dice? Scusi ma mi piacerebbe avere un suo parere devo insistere un po’ per farmi dare una terapia magari più specifica e farmi visitare?
Adesso si è aggiunto un altro problema ovvero il dolore al braccio sinistro, anche parecchio forte che ho da quasi 4 ore? Può essere miocardite? O il dolore al braccio e basta non fa pensare a miocardite? Mi ha fatto preoccupare molto.
Scusi il disturbo e grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma il suo Medico l'ha visitata oppure le ha consigliato quella terapia per telefono?
Perche' un paziente positivo al Covid che presenta tosse va assolutamente visitato accuratamente perche' le complicanze polmonari sono comuni e certo non da trascurare.
Per cio' che riguarda il dolore al braccio non ha niente a che vedere con la miocardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, no il mio medico mi ha detto tutto per telefono, vedrò di farmi visitare allora. La ringrazio è stato molto gentile