Ritmo sinusale

Salve, 43 anni; ad una visita cardiologica di controllo post Covid (3 dosi di vaccino), mi è stato riscontrato un ritmo sinusale con f.
c 98min; in attesa di indagini con esami ematologici e dosaggio ormoni tiroidei, il cardiologo mi ha prescritto "brisoprololo" 1, 25mg la mattina controllando quotidianamente i battiti.
Premetto che per motivi lavorativi la mia attività fisica è prevalentemente sedentaria.

Si richiedeva info su questo farmaco, leggevo che tra le varie controindicazioni c'è anche la disfunzione erettile e pertanto gradirei conoscere con questo dosaggio eventuali effetti; grazie sempre per l'ottimo servizio offerto.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ha senso prescrivere un beta bloccante per una frequenza del genere.
CAmmini un'ora al giorno e la frequenza di normalizzera'
Stia lontano dal caffe' e dereivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo
dr Cecchini, la ringrazio per la celere risposta; effettivamente nella mia "ignoranza" in materia, sembra strano prescrivere un beta bloccante a 43anni e con una frequenza leggermente alterata; farò comunque indagini ematologiche per la tiroide ma...mi sa che il cambiamento dello stile di vita ora sia necessario...come da suo consiglio.
La ringrazio.