Visione offuscata/doppia da occhio sx

Buongiorno, ho avuto dopo una influenza uno strano problema: mi sono comparse delle croste agli angoli della bocca, dentro le narici e piccolissime ai lati degli occhi, esternamente a dx e internamente a sx, sulla rima in corrispondenza della ghiandola.
Erano croste molto piccole e fastidiosissime, molto difficili da togliere anche applicando sostanze emollienti a base di vitamina E.
Guardia medica e medico di base hanno detto che poteva essere secchezza o carenza di vitamina B, sottovalutando secondo me il problema.
Nel frattempo ho fatto cone già fissato in precedenza laser argon per microfoni retinici a occhio sx; anche durante queste visite non pareva esserci nulla di anomalo.
Le croste molto lentamente se ne stanno andando, anche se ne ho sempre poche nella narice dx.
Il problema è che ho cominciato ad avere infiammazione, dolore e forte fotofobia all'occhio dx.
Sono stata dall'oculista che ha decretato esserci solo occhio molto secco, la vista era perfetta anche se un po' offuscata (sono miope, 3.25 sx e 3.50 a dx).
Mi ha detto che ho gli occhi molto secchi e di prendere collirio Thealoz per un mese e di avere pazienza perché ci voleva un pochino a vedere gli effetti.
Le croste secondo sono solo una manifestazione tra le tante di long Covid (a uno anno scorso e con mille noiosi strascichi).
La situazione però dopo quasi unese è decisamente peggiorata perché fotofobia e dolore non li ho piú, ma non vedo più bene.
La vista a dx è offuscata come se avessi l'occhio pieno di lacrime e ho visione doppia delle scritte e degli oggetti lontani.
Vedo bene solo da occhio sx.
Io temo possa esserci una lesione che non guarisce e avendo avuto queste strane croste alla stessa narice io temo possa essere una forma di herpes.
Però sulla pelle di visibile non ho nulla, ho solo queste crosticine dentro la narice sx.

Che devo fare?
Mi hanno vista diversi specialisti e tutti hanno sottovalutato... non mi hanno visitato il fondo oculare ma solo con la lampada, ma io non ci vedo piú come prima.
Solo a volte al mattino, se mi alzo riposata e non devo lavorare al computer, allora noto meno problemi, solo un pochino di offuscamento.
Ma basta un'ora allo schermo e ricomincia la visione doppia (come se le lettere avessero un'ombra accanto più sfocata, na vedo doppio anche le auto lontane, per esempio).
Sinceramente sono preoccupata e temo di non riuscire più a lavorare e leggere come prima.
Grazie per avermi letto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
ci sono malattie autoimmuni che possono portare a sanguinamento con croste nelle narici e problemi oculari, è consigliabile fare una visita completa da un oculista esperto di malattie autoimmuni. Non è escluso che il covi abbia avuto un ruolo nel problema.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie davvero per la risposta, farò nuova visita.