Probabilità miocardite ?

Dottore buonasera, oggi ho fatto il tampone perché avevo mal di gola e sono risultato positivo, io sono vaccinato con 2 dosi da 8 mesi non ho fatto la terza perché stavo appena uscendo da un periodo di ansia generalizzata e depressione, volevo chiederle quando possibilità ho di avere una miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Molto basso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
scusami dottore io non ho sintomi , ho avuto solo un po di mal di gola e raffreddore, che sono passati dopo giorni, ma questa mattina mi sono svegliato con la tachicardia e per ogni minimo movimento il cuore mi batte più forte e mi viene un fastidio al petto. mi devo preoccupare per una miocardite ? nel caso la miocardite che sintomi porta ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
,La miocardite purtroppo spesso non ha sintomi a meno che non ci sia una mio pericardite : in tal caso il dolore è ripido.
Se ha paura di avere una miocardite esegua un prelievo per il dosaggio della troponina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non penso di avere una miocardite pero siccome soffro di ansia soprattutto verso il cuore potrebbe essere l'ansia ad avermi portato quei sintomi? anche perche ho letto che la miocardite potrebbe portare un pò di febbre con un pò di malessere, pero io mi sento abbastanza bene. quindi le volevo chiedere può essere che e stata tutte questione di ansia? e poi l'ultima cosa ho fatto una visita cardiologica 5 mesi fa, il medico mi ha detto che e tutto apposto e che non mi devo preoccupare, ha visto solo un minimo rigurgito aortico ma ha detto di non pensarci. dopo quanto tempo devo rifare una visita? e nella visita si sarebbero visti eventuali preoblemi? grazie mille non la disturberò più.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
( si scrive a posto e no apposto...)

Lei non ha alcuna miocardite, ma se ne e' ossessionato esegua un dosaggio della tropinina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore, mi scuso ma stavo scrivendo di fretta dal telefono, era solo u chiarimento rispetto a quello che mi era successo, non sono ossessionato di avere una miocardite. grazie ancora