Minocin 100mg abbassa le difese immunitarie?

Salve,

mi è stato prescritto Minocin 100 mg per acne e vorrei sapere se, in quanto antibiotico, può abbassare le difese immunitarie.
Se così fosse, è più facile che io possa contrarre il COVID-19?
Inoltre, potrei prenderlo in forma più grave in questo caso?
Sono triplodosata, il booster risale al 20/01.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente

Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi