Ho il covid ma pochi sintomi

Buongiorno sono Alessandro, 38 anni.

Spero sia questa la sede giusta per ciò.

Giovedì avevo fatto il tampone rapido CUI ed era uscito Negativo ma con carica virale 0, 81.
Tornato a casa, dopo due ore ho avuto 37, 7 di febbre.
Su consiglio medico ho assunto il Brufen600 e mi è scesa la febbre.
Da giovedì fino ad oggi ho avuta tosse secca, naso che colava e niente altro.
Temperatura dai 35. 5 ai 36, 3 massimo.

Ho due dosi, l'ultima fatta in settembre 2021.
Mi hanno detto quando mi hanno rifatto oggi il tampone, che ho comunque una piccola protezione.

Oggi appunto sono andato a fare il tampone e ovviamente è uscito positivo, ma con carica virale superiore a 100.

La mia saturazione oscilla fra i 97 e i 100.
Non ho fiato corto però mi sento le orecchie quando parlo come se rimbombassero, avendo sicuramente del catarro.

Se da giovedì che sono comparsi i sintomi, ad oggi, non ho avuti sintomi gravi, posso star tranquillo?
L'infermiera che mi ha fatto il tampone ha detto che probabilmente l'ho preso in modo asintomatico.

Omicron giusto?

In questi giorni ho avuta:
diarrea (che ora sembra essere risolta)
tosse secca
mal di gola
febbre il primo giorno per poche ore a 37, 7 massimo
SATURAZIONE: oscillante fra i 97 - 100

Ora invece i sintomi sono molto lievi; forti specialmente giovedì e venerdì. Sento solo alle orecchie come uno scricchiolio

PS sono un tipo ansioso e non vorrei che l'ansia ora si facesse sentire per la paura di finire intubato e morire.

Vivo in casa con i miei genitori.
Mio padre ha tre dosi ma mia madre due.
Lei deve rimanere in casa in quarantena?

Grazie tante
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per avere una risposta precisa sulla sua infezione faccia il test sierologico per vedere la quantità di anticorpi IgG e IgM e quindi il grado di immunizzazione, e fare eventualmente la dose3.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente