Problema all'occhio destro

Salve, circa due settimane fa mi sono accorto di avere un problema all'occhio destro.
Se chiudo un occhio e vedo solo con quello destro vedo tutto più piccolo, come se tutto si fosse ristretto, rimpicciolito.
Vedo anche una visione più sfocata (solo con l'occhio destro) mentre con entrambi gli occhi vedo normale.
Ho fatto una visita dall'oculista e mi ha diagnosticato l'astigmatismo di -0.5 entrambi gli occhi e l'ipermetropia.
Cercando gli stessi sintomi su Google di ciò che vedo con l'occhio non riesco a trovare riscontro con l'ipermetropia.

Magari ha anche ragione l'oculista, però i sintomi mi sembrano del tutto diversi.

Grazie.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile paziente, una correzione di -0,50 diottrie di astigmatismo indica un lieve astigmatismo miopico che può determinare la visione un pochino sfuocata se non corretto.
Se il suo oculista ha eseguito la visita instillando il collirio ed è risultato un -0,50 lei non è ipermetrope.
L’ipermetropia porta un segno positivo (es +0,50) e cioè il contrario della miopia.
Comunque credo che il suo oculista è l’unico che le può chiarire tutti i suoi dubbi dato che ha eseguito la visita e la conosce.
Non esiti a chiamarlo, siamo tutti pronti a chiarire i vostri dubbi.
Cordialità.

Dott.ssa Caterina Cimino