Prescrizione lenti a contatto errata?

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.

Ho sempre portato occhiali per ipermetropia e recentemente anche un leggero astigmatismo.
Questa è la mia recente prescrizione:

Occhio destro: Sf +4.
25 Cil -0.
Ax: 095
Occhio sinistro: Sf +4.
25 Cil - 0.
25 Ax:090

Ho chiesto al mio oculista di poter provare ad utilizzare lenti a contatto e mi ha lasciato seguente prescrizione:
Per entrambi gli occhi
+4.25 BC: 8.6 DIA: 14.1

Mi domando: è normale che la forza sia di +4.25 come nella prescrizione degli occhiali?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si è corretto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio Dott. D'Ambrosio.

Il mio dubbio nasceva dal fatto che mi sembrava di aver capito in precedenza che la forza delle lenti a contatto per ipermetropia dovesse essere superiore alla prescrizione degli occhiali.

Grazie!