Prescrizione lenti

Buonasera dott.

per cortesia vorrei dei chiarimenti per occhiali prescritti da 3 oculisti
Ultima prescrizione: Occhio dx
Sf +1, 25 Cilindro -0, 5 Asse100
Occhio sx neutro per maculopatia atrofica
Precedente: Occhio dx Sf + 1, 75
Occhio sx neutro
Visite precedenti senza prescrizione lenti
Visus OD 0, 9 +1, 25 Visus OS 0, 1 -0.75
Lente in uso: OD +1, 75 add +2, 75
Visus OD10/10 csl IDW csl Visus OS 1/20 nm
Visus OD 10/10 +1, 50 Visus OS 1/10
Ortottista 10/10 +1 sf
Da vicino sf +4, 50
Devo fare nuovi occhiali per rinnovare la patente da monocolo
Sinceramente sono confuso, potete darmi dei consigli che tipo di occhiali devo fare.

Ringrazio e saluto cordialmente
Sono un uomo 75 anni, h 170, peso 73
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Chi ha fatto le misurazioni senza rilasciare prescrizione lenti, ha valutato nel complesso la patologia ma senza approfondire la refrazione. Potrebbe usare la prescrizione del primo oculista rivolgendosi a lui in caso di problemi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Buongiorno dr. D’Ambrosio, la ringrazio per la veloce risposta.
Per cortesia, vorrei un chiarimento, non ho capito bene quale prescrizione devo usare delle seguenti:
1) OD sfera +1,25 cilindro 0,5 asse 100
oppure
2) OD sfera +1,75 che è la lente in uso che non mi fa vedere in modo nitido.
Per OS, affetto da maculopatia che tipo di lente posso usare, e che stia bene esteticamente.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
meglio usare una lente graduata comunque

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!