Problema occhi

Ciao, sono una ragazza di 25 anni, circa un mese fa ho iniziato a sentire una sensazione di corpo estraneo agli occhi e facevo fatica a mettere a fuoco da vicino, mi sono recata subito dall’oculista che mi ha diagnosticato un allergia atopica, prescrivendomi visuglican, dopo una settimana ho ricominciato a mettere bene a fuoco, ma la sensazione di corpo estraneo si attenuava momentaneamente ma tornava sempre, adesso ho smesso il visuglican, ma continuo a sentire sensazione di corpo estraneo soprattutto nell’occhio sx con annesso bruciore, occhi appiccicosi soprattutto al mattino e la sera, palpebre gonfie, secrezione, diplopia vedo doppio solo da un occhio sempre il sx, non tanto quello che fisso ma quello che guardo con la coda dell’occhio e solo da vicino (io sono strabica fin da piccola, ho curato questa cosa con tanto di occlusioni), secchezza, saltuariamente ho anche del dolore oculare localizzato nel destro altezza palpebra.
Sto usando delle lacrime artificiali che attenuano i sintomi, tranne la diplopia.
Cosa posso fare?
Sono un po’ andata in ansia perché non mi passa del tutto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare una rivalutazione oculistica quanto prima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò, ma mi devo preoccupare? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
la diplopia può avere molte cause, dalle più banali alle più serie, per questo serve una valutazione oculistica e neurologica

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!