La mia miopia ancora camminare però l'oculista ha detto che posso operarmi?

Buongiorno, ho 26 anni e porto gli occhiali da quando ne avevo 13.
Mi mancano 6.75 a destra e 8.25 a sinistra (ultima visita ieri).
Fino ai 23 anni circa sono peggiorata sempre di tanto, ora è da un paio d'anni che di anno in anno peggioro solo di 0.25 ad occhio.
Ieri il dottore mi ha detto che dopo l'estate potrò operarmi e recupererò tutto.

Il mio dubbio è: ma dopo l'operazione può succedere che riprendo gradi??
Lui mi ha detto che può succedere di prendere max 0.25/0.50 in futuro ma non è certo.

Vorrei qualche info in piu
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ormai è dimostrato che l'intervento di refrattiva è un metodo efficace per arrestare la progressione miopica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!