Leggera miopia nei bambini di 6 anni

Salve dott oggi fatta visita da un oculista e la bambina risulta occhio destro normale invece occhio sinistro mancano -0, 25 miope però nella prova io vedevo la bambina che indovinava le lettere piccole e mi hanno consigliato di farla di nuovo tra un anno la visita la mia domanda e il dubbio non servo gli occhiali?
Lei mi a detto di no perché se peggiora peggiora anche con gli occhiali e vero?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per così poco non è necessario sempre l'occhiale, però il controllo è meglio fra 6 mesi per impostare la terapia in caso di peggioramento
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!