Diottrie lenti a contatto

Gent.
mi Dottori,
ho effettuato oggi una visita oculistica.

Sono miope e fortunatamente la correzione non varia più da un po' di anni ho DX -5, 25 e SX -4, 25.

Uso da sempre le lenti a contatto con +0, 25 rispetto agli occhiali, quindi DX 5, 00 e SX 4, 00.

Il problema è che oggi il dottore che mi ha visitata mi ha detto che sarebbe meglio un +0, 50 per le lenti a contatto, mentre l'ottico continua a sostenere che mezzo grado è troppo.

Aggiungo inoltre che ho riferito al dottore che avverto disturbo nel guardare, ad esempio, un pavimento a mosaico, tuttavia al controllo dei muscoli dell'occhio non ha rilevato nessun problema, e anzi mi ha riferito che il difetto potrebbe essere dovuto proprio all'errata diottria delle lenti a contatto.

Detto ciò, cosa sarebbe più giusto fare?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ci sono delle apposite tabelle di conversione che hanno gli ottici, segua queste indicazioni
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!