Visione migliore inclinando occhiali

Da qualche mese ho notato un peggioramento della vista come se fosse sfuocato, peggioramento anche notturno che forse si lega anche ad una maggiore sensibilità alle luci (o meglio, le vedo più brillanti) .

Ho fatto varie visite ed esami e non è uscito fuori niente, mi sembrano tutti vaghi... la vista dall oculista è buona e la gradazione cambia di poco e mi sembra di vedere bene ma a casa quando ho provato le lenti ha contatto aumentate non mi sembrato di vedere meglio...
Ho notato recentemente che però inclinando gli occhiali (sia vero alto che verso basso) la visione migliora e vedo chiaro. Gli occhiali non sono storti e prima non avevo questa necessità.
Il miglioramento lo noto anche da distanza ravvicinata come con il cellulare.

Sto continuando a far esami su esami... Cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Inclinare gli occhiali modifica il potere dell’ astigmatismo, forse bisognerebbe indagare in questa direzione.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!