Bruciore agli occhi a seguito di cambio lenti e montatura

Buonasera.
Ho 26 anni e ho sempre portato gli occhiali.

La settimana scorsa ho effettuato visita oculistica e si è reso necessario un cambio di entrambe le lenti.
Con esse ho sostituito anche la montatura quindi ho un occhiale completamente nuovo.

Unico problema è che da 4 giorni che porto l'occhiale avverto bruciore agli occhi nonostante però io con gli occhiali ci veda bene.
Tuttavia questo fastidio non l'ho mai avuto da quando porto gli occhiali (da piccolo).
Inoltre adesso appena tolgo gli occhiali vedo in modo poco nitido, tipo annebbiato (prima invece non succedeva con la vecchia gradazione).

Quindi vi chiedo: questi fastidi possono essere dovuti alla nuova gradazione oppure sono addebitabili ad un errore nella fabbricazione delle lenti?

Di seguito la precedente prescrizione e la nuova (corrente):

Vecchia gradazione:
Occhio dx:
Sf: +0, 25
Cil.: +1, 25
Asse Int.: 95

Occhio sx:
Sf.: + 0, 50
Cil.: +0, 75
Asse Int: 85

Nuova gradazione:
Occhio dx:
Sf: -0, 25
Cil. +1, 50
Asse int. 90

Occhio sx:
Sf. -0, 25
Cil. +1, 25
Asse Int: 90

Sottolineo che la visita è stata fatta dall' oculista mettendo anche le gocce.

Si rimane in attesa di riscontro.

Anticipatamente grazie a chi risponderá.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Avendo reso la correzione mista le lenti diventano più difficili da centrare e possono causare affaticamento sia per il potere che per la centratura. Torni dall’oculista per una verifica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!