Richiesta spiegazione referto visita oculistica

Buonasera,

Ho 29 anni e sono miope OD: -8 e OS: -8.5

A seguito di visita oculistica, nella sezione relativa al segmento posteriore, leggo: "OO corioretinopatia miopica moderata con atrofia peripapillare, distrofia epr parafoveale.
retina ovunque in piano, assenti lesioni di continuità".
La miopia a occhio destro è rimasta costante rispetto all'anno precedente, mentre quella all'occhio sinistro si è alzata da -8.25 a -8.5.

Mi è stato raccomandato OCT.

Cosa significa il referto?
Avete dei consigli?
Leggere online non aiuta.

Grazie!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la descrizione del segmento posteriore sarebbe quella del fondo oculare e spiega soltanto che lei ha una retina miope, sia la atrofia peripapillare che la distrofia epr sono cose comuni e non patologiche della descrizione di una retina miopica.
l'oct è un esame di secondo livello per togliersi ogni dubbio.
stia sereno niente di grave.
effettui comunque dei controlli periodici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it