Cataratta dopo quando si vede bene

Buona sera le scrivo dottore per un dubbio... mia madre ha fatto intervento di cataratta a entrambi gli occhi... mentre con il primo occhio ha riacquisito la vista al 100% da subito.
Con il secondo intervento che ha fatto circa 15 gg fa non ha acquisito la vista come l’altro occhio ovvero ci vede bene ma non benissimo ecco.
Da premettere che dopo l’intervento l’occhio ha formato anche una bolla che si è assorbita nel giro di una settimana.
La mia domanda è... deve ancora guarire oppure la sua vista rimane cosi?
Cioè con una leggere miopia?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Premesso che ci possono volere anche due mesi per recuperare, l’intervento di cataratta normalmente non è a fini refrattivi quindi è previsto che la miopia possa rimanere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!