Dopo la cataratta vedo un velo

Buongiorno Dottori, dopo l, intervento di cataratta non ho avuto nessun problema, solo mi si è parato davanti all, 'occhio come un velo e alcune puntine nere svolazzanti devo prendere precauzioni oppure sono solo 10 gg.
e non mi debbo preoccupare?
Grarzie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per le prime settimane è normale, sparirà fra 3-4 settimane, ma faccia i controlli periodici postoperatori
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottor D'ambrosio grazie per la sua risposta,mi sento già calmo,alcune persone mi hanno detto che smettendo di mettere il medicinale si toglierà.Sono al 13 giorno e con la sua risposta dormirò sonni tranquilli.
Le auguro buona giornata e tanti ringraziamenti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.sono ancora qui a farle un altra domanda.Il velo si è quasi tolto e vedo benissimo,c'è ancora il cerchio ormai trasparente che mi da fastidio,non ho ancora fatto visita di controllo per il periodo che è in atto.Vengo alla domanda.se continuo a mettere le gocce di Netildex risolvo?
La saluto cordialmente.