Miopia più presbiopia e lenti progressiva

Circa 20 giorni fa sono andato dall’oculista dopo un’attenta visita annotato che la mia miopia e cresciuta a 4 e 50 nell’occhio destro e 4, 75 in quello sinistro.
La vecchia montatura aveva 4, 25 in entrambi gli occhi.
Ha anche trovato 1 grado di presbiopia.
L’oculista sapendo che lavoro molte ore al computer mi ha comunque sconsigliato di fare delle lenti progressive e mi ha detto di mantenere gli occhiali vecchi per quando guardo al monitor del pc e quelli nuovi per guardare da lontano.
Ho seguito il suo consiglio e ora ho due paia di occhiali.
Il consiglio è corretto?
Non è che mi ritroverò presto dovrò fare delle lenti progressive?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le lenti progressive sono più pratiche dei due occhiali, valuti in base alla sua comodità
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!