Disturbi visivi e fastidio uditivo

Salve mi trovo qui a scrivere perché da circa un mesetto dal nulla ho avuto dei piccoli giramenti di testa mentre ero davanti alla tv o vedendo alcuni oggetti, e dopo un po' mi sono accorto che avevo problemi di messa a fuoco su oggetti in lontananza dal occhio sinistro e dunque ho effettuato subito una visita oculistica che dopo test completi tra cui fondo oculare e pressione del occhio che sono usciti tutti bene, il Responso è stato che la vista al occhio sinistro si è abbassa ta di mezzo grado è il medico mi ha prescritto degli occhiali per la stanchezza e in più soffrendo di pressione (prendo già da 10 anni la pillola della pressione) mi ha prescritto il campo visivo e la pachimetria cornea per un controllo più completo.
Mentre sto aspettando l'arrivo degli occhiali che già ho ordinato nel frattempo ho avuto fastidi vari al l'occhio sinistro, sensazione di vista offuscata ad entrambi gli occhi, giramenti di desta, fastidi ad alcune luci soffuse (molto in serata), sezione di occhi che si incrociano (ma non fisicamente) e infine sensazione di orecchie tappate.
intanto settimana prossima dovrei fare gli ultimi 2 esami prescritti ma preoccupazione è che sia qualcosa un po' più grave del previsto.

Aggiungo infine che la pressione sanguigna non supera i 130-140/85
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sembrano piuttosto sintomi tipo emicranico, da valutare con il medico di base oltre agli esami
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta,si so che online è un po' difficile da dare un diagnosi ma ho scritto per di più per tranquillizzarmi anche perché se vado su internet e metto i miei sintomi mi escono per di più malattie gravi e rare