Lenti fachiche

Buonasera, ho un quadro molto complesso per i miei occhi, un intervento errato a 13 anni mi ha deformato la cornea, purtroppo vedo quasi niente, non posso fare il trapianto di cornea per i miei ana positivi, e avevo pensato di provare la strada delle lenti fachiche.
Io abito in Liguria, e volevo un consiglio su che struttura poter andare...
È un intervento che mi farà tornare a una vita normale?
con gli occhiali non metto a fuoco, le lenti da costruzione non le tollero più, sto usando delle classiche lenti che non vedendoci bene mi fanno venire mal di testa.
Sono interventi disponibili anche con mutua?
O solo presso strutture private?
Grazie per la attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la lente faccia non e consigliabile con una cornea alterata, meglio gestire con lenti da ortocheratologia, Ana positivi sono comuni e non sono una controindicazione al trapianto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , La ringrazio tanto per la risposta, io appunto ieri ho prenotato una visita presso la clinica Baviera , qui vicino a me , così appunto da poter avere un quadro più adeguato al mio problema . Grazie mille le auguro una buona domenica