Perdita della vista dopo intervento cataratta

Salve, scrivo per avere un parere su quanto accaduto a mia madre, 78 anni.
In aprile ha subito un intervento di cataratta, premetto che la cataratta era dura perché a causa del covid l’intervento era stato rinviato molte volte.
Dopo due settimane l’oculista dice che è stato inserito il cristallino sbagliato, infatti vedeva 2/10.
E la convince a fare un intervento di sostituzione del cristallino dopo 20 giorni dal primo.
Purtroppo qualcosa è andato storto, mia madre ha provato un dolore indescrivibile durante l’intervento e ne è conseguita anche una infiammazione che ha dovuto curare con vari tipi di gocce.
Ad oggi, cioè dopo 3 mesi mia madre non vede nulla, neppure quei due decimi che aveva recuperato con il primo intervento.
Secondo il dottore se la cornea non si riprende l’unica cosa che resta da fare è il trapianto, ma mia madre dopo il trauma subito non vuole più sottoporsi ad altre operazioni che probabilmente porteranno ad altri insuccessi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
purtroppo la situazione è complessa e va valutata direttamente, non è idonea ad un consulto online
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!