Malattia autoimmune sistemica?

Gentile, seguito un dolore al fianco sinistro che sporadicamente torna solo quando sono in posizione eretta ho effettuato visita ortopedica dalla quale mi è stata prescritta risonanza magnetica al bacino con esito sacroileite bilaterale.
L' ortopedico, dopo esito, mi ha quindi indirizzata verso reumatologo per esami per eventuale malattia autoimmune dalla quale sono risultata positiva a ANA 1:640 e ENA ssa.
Gli altri marker ENA negativi, C3 e C 4 nella norma e Ves a 50.PCR nella norma e IgG leggermente alti...soffro da moltissimi anni di tiroidite di Hashimoto in cura con Eutirox.
Non ho sintomi altri al momento se non un leggero mal di schiena ogni tanto...potrei fare altri accertamenti o è sicuro una malattia autoimmune sistemica?
Il reumatologo ipotizzava connettivite ssa+.
Quando ho effettuato le analisi ero appena guarita da covid 19.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Purtroppo è una forma sistemica. deve farsi seguire da un reumatologo

Dr. Claudio Bosoni