Muco in gola giallo covid cosa fare? con tosse prima secca ora catarrale

Come sciogliere il muco in gola da Covid?

Attualmente ho il Covid ma non in forma grave, almeno non per ora, respiro a volte bene altre meno, naso tappato e tosse primi due giorni secca ora più catarrale con muco denso, c’è qualcosa che posso fare?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, deve sempre consultare in merito il suo Medico di famiglia. Cio' che posso consigliarle a distanza, è un mucolitico a base, per esempio, di n-acetilcisteina. Utile anche uno spray decongestionante le mucose nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori