Terrore malattie post covid
Buonasera, spiego brevemente la mia storia, sono una persona abbastanza ansiosa, ho avuto il covid 2 settimane fa, e da allora ho un po' il fiato corto, il mio saturimetro dice che è tutto apposto, a volte ho dolori al petto e costrizione.
Non so se siano crisi d'ansia ma a volte mi capita di avere respiro accelerato e fame d'aria, ho il vizio di guardare i sintomi che potrei avere, soprattutto mi spaventano tanto le conseguenze di trombosi e infezioni di funghi, perché nella mia stanza ci sono state delle infiltrazioni in passato e le pareti sono lievemente macchiate, questo mi ha mandato in grave crisi e non so cosa fare, ho tantissimi dubbi e non so che fare... grazie per chi mi potrà dare un aiuto

[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo
Gentile utente,
Alla luce di quello che ci dice, ma anche di alcuni suoi consulti precedenti, penso che lei abbia bisogno, oltre che di un imbianchino che si prenda cura delle macchie sulle pareti, di un/a professionista in grado di aiutarla a superare la sua ansia.
Riconosce lei stesso l'irrazionalità dei suoi pensieri. Faccia uno sforzo in più e riconosca anche l'esigenza di curare la sua sindrome ansiosa che, come lei stesso potrà sapere, è nata assai prima della sua positività al COVID-19.
Si voglia bene, prenda coraggio!
A volte è più semplice di quello che sembra...
Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo
[#2]
Ex utente
Si lo so purtroppo caso sempre nell'errore di guardare su Internet e pensare sempre al peggio, però purtroppo sono sempre in dubbio per molte cose e non riesco più ad avete una visione razionale da un paio d'anni, da quando ho avuto il primo malanno serio... grazie della risposta