Vertigini e bruciore forte al naso

Buongiorno,
Da un paio di settimane ho vertigini solo in determinate posizioni, soprattutto da coricata quando giro la testa a sinistra.
Anche quando mi alzo in posizione eretta avverto una sensazione di mancato equilibrio.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto vertiserc ma senza visitarmi.
I primi giorni i sintomi erano più marcati e rischiavo propio di cadere per terra ora si sono un po’ smorzati ma non sono passati del tutto.
Da più tempo avverto un forte bruciore al naso quando piego la testa verso il basso, sintomo che si è notevolmente accentuato negli ultimi due giorni.
Da ieri ho anche febbre.

I sintomi potrebbero essere collegati?

Premetto che avendo anche un po’ di mal
Di gola ho fatto un tampone COVID che è risultato negativo.

Devo rivolgermi ad un otorino?

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Simona
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per quanto riguarda la sintomatologia vertiginosa, quasi sicuramente si tratta di una vertigine posizionale benigna o canalolitiasi. In pratica, con alcuni movimenti del capo, all'interno di un canale semicircolare del labirinto, alcuni calcoli , muovendosi , determinano la sintomatologia in questione. Occorre, per questo, una visita da parte di uno Specialista. Per l'altra sintomatologia, invero, penso si possa trattare di covid e, per questo, ripeterei il tampone fra un paio di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori