Mal di gola e vertigini

Buongiorno è da ieri che mi è venuto mal di gola.
Bruciore e faccio fatica a deglutire e insieme anche la sensazione di vertigini ma può causarlo il mal di gola?
E cosa si può fare per farlo passare presto?
E se devo preoccuparmi se è un sintomo del covid.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Non c'è una correlazione fra vertigini e mal di gola e, per questo, dobbiamo avere una diagnosi precisa. Prima di tutto, conviene appurare se abbia contratto o meno il Covid. Una volta in possesso della risposta del test, vedremo il da farsi. Puo', intanto, utilizzare un antinfiammatorio a base di ibuprofene, mattina e sera, a stomaco pieno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno quali sono gli antinfiammatori a base di ibuprofene . ?
[#3]
dopo
Utente
Ma adesso ci sono anche gli sbalzi di temperatura e si fa presto a prendere qualcosa o bisogna pensare che siano proprio sintomi del virus. Grazie
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso fare, in questa Sede, i nomi commerciali dei farmaci e, per questo, deve consultare il suo Medico di famiglia. Solo con il tampone si puo' escludere o meno il covid e, data la situazione, è sempre bene farlo.

Dr. Raffaello Brunori