Sono positiva da 3 giorni al covid nonostante terapia nessun miglioramento. come devo comportarmi?

Buongiorno, sono risultata positiva al Covid 3 giorni fa.
Mi sono stati prescritti: zitromax 1 al di’, 2 Sinflex 550 mg e paracetamolo al bisogno.
I sintomi, tranne la febbre che è lievemente scesa non si attenuano: mal di testa, dolore alle gambe lancinante, tosse lieve, dolore alla schiena, astenia tanto da non dormire di notte.
Ho 41 anni, apparentemente nessuna patologia pregressa, vaccinata con tre dosi, saturazione nella norma.
Mi è stato detto di aspettare, non recarmi al pronto soccorso a meno che i sintomi persistano per almeno cinque giorni.
Io non so più cosa fare, non so se questa vigile attesa può essere utile o peggiora la situazione, visto che non c’è stato un miglioramento nonostante la terapia.
Cosa devo comportarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le indicazioni e la terapia prescritta sono corrette. Purtroppo la fase acuta della malattia può essere seguita da un periodo caratterizzato dai sintomi che lei descrive. Tale condizione prende oggi il nome di sindrome post covid e in caso diventi persistente necessita di una valutazione e un trattamento da parte di un medico esperto in tali problematiche. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0