Ho febbre da 8 giorni, devo preoccuparmi?

Salve, ho avuto ed ancora sto combattendo con l'influenza.
Dopo 8 gg di febbre, sono stata 2 giorni meglio con la febbre solo alla sera massimo a 37, 4.
Invece stasera mi è tornata a 38 con dolore al lato sinistro del collo.
Questi linfonodi si gonfiano solo da due sere dopo 6 giorni febbre.
Ho avuto dolori articolari i primi 3 giorni di febbre, raffreddore e tosse.
Ora mi è rimasto catarro verde e tosse... Però, quando sembravo migliorare, la febbre mi è risalita con questo dolore al collo e ancora molta spossatezza e inappetenza.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Loschiavo Medico internista 4
Da come descrive i sintomi sembra una bronchite acuta batterica presumo per la presenza di catarro verdastro. Se prosegue e non ha gia' intrapreso terapia antibiotics farei un esame coltirale dell'espettorato per isolare l'evdntuale batterio responsabile e praticherei4 o 5 giorni di areosol con acetilcisteina e cortisonico per rimediare al catarro. Aspettando l'esito dell'esame colturale farei 5 giorni di terapia con amoxicillina 1 g 1 cpr ore 8 e 1 cpr ore 20 se non e' allergica.

Dr. Giuseppe Loschiavo