Vertigini in qualsiasi posizione

Salve,
ho da un paio di settimane delle vertigini persistenti.

Sono state scatenate una notte quando ho probabilmente avuto un caso di vertigine parossistica posizionale perche' la vertigine (molto intensamente) si presentava se mi giravo sul lato destro (mi girava tutto) e non se ero sdraiata dritta o sul lato sinistro.

Da quel giorno poi non ho avuto piu' episodi da sdraiata di notte ma delle piccole e fastidiose vertigini di pochi secondi praticamente per tutta la giornata, quindi anche da seduta davanti al PC o mentre cammino (quando cammino sento come se qualcuno mi stesse spingendo).

Puo' essere sempre correlato all'episodio scatenante di VPPB o il fatto che ho adesso questi episodi costanti non da sdraiata possono essere sintomo di qualcos altro?

Grazie mille
Greta
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, Vedo da precedenti quesiti che le vertigini nel suuo caso non sono un fatto nuovo.
Sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com