Urgente. tinta nell'occhio

Buongiorno dottori, stavo facendo oggi pomeriggio la tinta ai capelli di mia madre.
i sembra che mi sia caduta una goccia nell'occhio (non ho capito se fosse acqua o tinta), perché non ho sentito bruciore.
Ho sciacquato quasi subito con l'acqua e poco dopo ho messo il collirio lenitivo.
Ora sento un po' di bruciore (poco) e mi sembra di avere un po' la vista annebbiata (ma spero che sia solo la mia impressione). L'occhio non è per nulla arrossato.
Ho tanta paura.
È grave??
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sostanze chimiche nell’occhio possono causare causticazioni che quando centrali possono appannare la vista, un oculista valuterà la profondità della lesione e la giusta cura

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Oggi non brucia quasi più, non è rosso, ma da solo un po' fastidio. Continuo a mettere le gocce (ho solo quelle lenitive, antifatica), spero che servano a qualcosa. Se non peggiora, significa che va tutto bene? Non c'è più rischio? Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
a volte può recidivare, ma speriamo di no

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!