Lenti a contatto

Buonasera,

All'ultimo controllo oculistico mi hanno scritto i seguenti risultati:
Porta lenti correttive per lontano
OD: -7. 50 sf = -1. 25/20
OS: -7. 75 sf = -1. 50/160

VOD: con lenti in uso 7/10+; add-0. 50 sf 10/10
VOS: con lenti in uso 6-7/10; add -0. 50 sf 10/10
TOD: 13 mmHg
TOS: 11 mmHg

La mia domanda è seguente, vorrei acquistare delle lenti a contatto ma non saprei precisamente quale diottria prendere.
Da quel che ho capito non deve essere uguale agli occhiali deve avere una certa differenza dato che vengono messe a contatto con l'occhio.

Quindi se acquisto per
OD - 7, 00, - 1, 25/20
OD - 7, 50, - 1, 75/160
va bene o è meglio un po' di meno?

Grazie.

Saluti,
Sara
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da quello che leggo non è una correzione per arrivare a 10/10 quindi intanto andrebbe chiarito l'aspetto. Inoltre l'ottico ha le tabelle di conversione per le lenti a contatto che dovranno essere più basse.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!