Dubbi sulla visita oculistica nel concorso della polizia di stato

ciao, devo fare un concorso in cui é richiesto un visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

porto gli occhiali
- occhio destro 2, 50 sf.
- 0, 50 cil.
/175 = 10/10
- occhio sinistro 3, 25 sf.
- 0, 50 cil.
/180 = 10/10).

Rientro nei limiti o no?

se non entro nei limiti farò la Femtolasik e vorrei sapere se la tecnica Femtolasik è ammessa per i concorsi in Polizia di Stato o se è causa di non idoneità alle visite mediche.
Nel bando non ho visto niente a riguardo.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo non rientra nel bando perchè la somma dei suoi difetti complessivi è superiore ad 1 diottria. quindi per superarlo deve sottoporsi a laser. la tecnica femtolasik finora è stata ammessa, se non è specificato da nessuna parte del bando può chiaramente sottoporsi. se vuole può inviarci il bando in pdf così le confermiamo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera, grazie mille per la risposta.

qui il link del bando:
https://www.poliziadistato.it/statics/27/bando-di-concorso-1381-allievi-agenti-ris-vfp.pdf
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
deve mandarci forse allegato 2.
da questo non si evince ma è lo stesso per il quale ho preparato alcuni ragazzi con dei laser. ed è previsto che si possa correggere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Utente
va bene, la ringrazio tanto