Concorso polizia di stato

Buonasera, dovrei fare il concorso nella polizia di stato, ma leggendo il bando, relativo alle visite mediche, per quanto riguarda i parametri visivi dice: senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente.
Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell'occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Io ho 2 gradi all’occhio destro e 0, 50 al sinistro, dovrei rientrare con i parametri?
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
la somma dei vizi di refrazione è di 2.50, considerando 2 su occhio destro e 0.50 sul sinistro.
così come si trova non rientra nei parametri minimi richiesti. per poter superare la prova concorsuale dovrebbe sottoporsi a trattamento laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it