Trapianto cornea e idoneità vdt

Buongiorno,
espongo qui il mio problema: trapianto cornea occhio sx visus 6-7/decimi (con occhiali)
occhio sx cheratocono trattato con cross linking: visus 9-10/10 (con occhiali)

Faccio il programmatore (8 ore al PC), a breve dovrei fare una visita pre-assuntiva al fine di iniziare un nuovo lavoro.
Io non sento particolari disagi al videoterminale, potrebbe il medico competente crearmi problemi e darmi un' idoneità con limiti temporali/di pause?
Ho il terrore di ciò perchè iniziando un nuovo lavoro ho paura che questo possa compromettere la mia assunzione.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
non vi sono controindicazioni assolute all'uso del VDT per situazioni patologiche come le sue. Relativamente alla eventuale necessità di porre limitazioni temporali all'uso del VDT o imporre pause superiori a quelle previste dalla legge, è necessario valutare attentamente la sua personale situazione anche eventualmente con il supporto di uno specialista oculista ma non è scontato che tali limitazioni debbano essere certamente poste.
Le consiglio di chiedere un parere al suo oculista di fiducia che, se lo riterrà, potrà certificare la non controindicazione al normale uso del VDT. Porti tutta la documentazione al medico competente quando farà la visita.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro