Test antidroga positivo su corriere con patente b che non trasporta merci pericolose

Mi sono sottoposto, volontariamente, al test antidroga fatto dal medico del lavoro aziendale.
Il test è risultato positivo e, nonostante sia titolare di patente B sono stato invitato a ripetere l'analisi fra 10 giorni e in presenza di ulteriore positività potrei venire sospeso dal lavoro.

Mi chiedo in base a quale norma visto che, per quanto ne sò, non esiste normativa che sospenda una patente b in presenza di positività alle droghe.

Ho diffidato il medico dal rendere noto, al datore di lavoro, l'esito dell'esame svolto.

Devo davvero rifare le analisi?
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Lei ha ragione, la norma obbliga al dugs test solo i conducenti con patente C o superiore.
Ilmedico competente aziendale è tenuto al segreto professionale e non può comunicare i risultati del test al datore di lavoro. Vista la norma, non può nemmeno renderla non idonee alla conduzione di un veicolo con patente b.
Le consiglierei di rivolgersi un patronato sindacale per valutare le implicazioni legali.
Buona giornata

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli