Test tossicologico thc

Salve
Tra circa un mese dovrò effettuare un test tossicologico, cute off 50ng/ml; fumavo costantemente e più volte al giorno, ma dalla fine di ottobre ho sostituito il thc con il cbd, pensavo che la quantità di thc fosse così minima da non risultare nei test.

Per tutto novembre ho fumato il cbd e in qualche giorno più volte al giorno, ho eseguito l’esame screen test (acquistato online) con esito positivo.

Così dall’inizio di dicembre ho ridotto anche l’uso del cbd, ma ancora continuavo ad usarlo.
Un altro test eseguito oggi ha dato esito positivo, quindi inizio a pensare che il cbd non sia stata la migliore soluzione.

È possibile che i test acquistati non siano attendibili?

Se mi astengo anche dal cbd per più di 20giorni basterà a superare il test?

Faccio sport regolarmente e seguo una dieta equilibrata.
Ci sono modi per accelerare lo smaltimento dei metaboliti?

Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
mi sembra del tutto improbabile che i test che ha effettuato abbiano dato, tutti, risultati falsamente positivi.
E' molto più probabile che la causa della positività sia dovuta proprio al consumo di CBD.
In alcuni prodotti di cannabidiolo puro potrebbero esserci tracce di THC che effettivamente sono in grado di innescare un risultato positivo.
La soluzione è astenersi completamente da qualsivoglia sostanza.
20 giorni dovrebbero essere sufficienti per poi risultare negativa ma questo non è un dato certo in quanto sono in gioco molti fattori.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Dopo una settimana senza l’uso del cbd il test è risultato negativo .
Grazie mille dell’attenzione

Cordiali saluti