Intervento asportazione neo con innesto

Salve, la prossima settimana mi sottoporrò ad un' intervento di asportazione di un neo di 1, 5cm sull' ala del naso, con innesto di pelle presa da una parte della fronte.
In fase di colloquio con il chirurgo plastico, mi ha mostrato delle immagini di interventi simili al mio e i risultati dalle immagini sembrano molto soddisfacenti.

Vorrei capire in quanto tempo si otterranno dei risultati più ottimali possibili, e per un primo periodo post intervento come fare per svolgere azioni quotidiane come lavarsi il viso, capelli etc, dato che la zona donatrice del lembo di pelle sarà la fronte.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
purtroppo la prima fase sarà caratterizzata da cicatrici evidenti che diventaranno sempre meno impattanti nel tempo.
Nel primo periodo si dovrà lavare "a pezzi", i capelli all'indietro come dal parrucchiere.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ne approfitto per chiederle gentilmente altre informazioni se possibile, che ovviamente chiederò anche in fase di preospedalizzazione.
Purtroppo sono soggetta a molte allergie delle vie aeree tra cui polline e graminacee, e soprattutto in questo periodo ho una forte lacrimazione agli occhi e il naso che cola e prude. Potrebbero sorgere dei problemi? Ovviamente Starò attenta più possibile con i punti.
E poi vorrei sapere in generale, quanto ci mette il lembo di pelle ad attecchire. La ringrazio ancora per le delucidazioni
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
con l'allergia nessun problema mentre il tempo di attecchimento è già avvenuto, ora si tratta di prepararsi a trattare la cicatrice
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com