Enterococcus faecalis, gravidanza, allergia pennicillina

Buongiorno, alla mia ragazza, alla 13 settimana di gravidanza, tramite l'urinocultura è stato trovato l'enterococcus faecalis.

Purtroppo è allergica alla penicillina e derivati e quindi sono esclusi gli antibiotici (tutti?).

Quali rimedi può adottare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare la carica batterica riscontrata alla urinocoltura , si procede a terapia antibiotica se le colonie batteriche evidenziate sono uguali o superiori ad 1 milione di UFC .
se confermata la infezione urinaria si potrebbero utilizzare le cefalosporine o altri antibiotici diversi dalla penicilline.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI