Pizza e sudorazione in testa

Buongiorno, quando mangio la pizza inizia ancor prima che la finisco una sudorazione, più o meno intensa, in testa fino al punto che delle goccioline scivolano sulla fronte, il tutto può durare anche alcuni minuti e, dopo averla finita man mano il disturbo rientra, fino a scomparire, generalmente dopo che siano trascorsi altri 10/15 min.
, ma non succede sempre, poichè probabilmente le miscele di farina utilizzate e gli ingredienti cambiano anche da locale a locale.
Ho fatto una visita specialistica dal gastroenterologo alcuni anni fa per problematiche di dolori alla pancia che poi sono rientrati e con l'occasione ho indicato questi sintomi ma non ha neppure preso in considerazione la problematica e comunque non mi ha suggerito eventuali analisi o consulti da fare da altri specialisti.
il test di base sierologico per la diagnosi di celiachia non ha rilevato situazioni fuori norma.
Grazie per l'opportunità di poter leggere l'eventuale auspicata risposta.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quello che riferisce probabilmente è legato ad intolleranza per qualche alimento. Osservi gli ingredienti delle pizze che le provocano il disturbo. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0