Bruciore bocca lieve mal di gola

Salve,
Mio padre 73 anni da qualche tempo accusa bruciore diffuso in bocca, con accentuata percezione cibi piccanti e olio, e un lieve mal di gola.

Ha svolto analisi di routine tutte perfette, neanche un valore fuori norma.
Prende diversi farmaci per il cuore e soffre di poliposi nasale, possono spiegare il tutto?
O magari i recenti i.
pianto dentali?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , il bruciore di bocca può avere varie cause , come ansia e stress emotivo ma anche un sintomo di aftosi, allergie alimentari, candida, diabete, gastrite, herpes labiale, reflusso gastroesofageo ecc. È il caso si rivolta ad uno specialista che le indichi il percorso diagnostico più idoneo con relativa terapia

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,

Per specialista intende otorino ?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Inizierei da la’ e poi insieme al collega pensare eventualmente altro .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria