Otite resistente alle cure

Salve a tutti,
Scrivo nel cuore della notte, perché ovviamente sveglio dal dolore, e in attesa che faccia effetto la tachipirina 1000 che ho appena preso.

Spiego brevemente:
Venerdì scorso inizia un dolore all'orecchio destro, che sabato diventa insopportabile, allora mi reco in farmacia ad acquistare Augmentin, (che presi tempo fa per un otite media).

Dopo 2 pastiglie del sabato, la domenica è sempre peggio, orecchio gonfio e dolorante, penso forse tropo presto.
Passa la domenica con altre 2 pastiglie di Augmentin e almeno 3 di Tachipirina, ma non bastano queste ultime perché il dolore è molto forte e costante.
Da impazzire.

Lunedi riesco ad andare dal medico di famiglia il quale dopo una breve visita, mi inserisce in cura il Deflan con la possibilità di cambiare anche l antibiotico dandomene uno differente per il quale ho già la ricetta.
Nel frattempo lunedì pomeriggio inizia lo stesso dolore all orecchio sinistro.

Ora martedì notte o se vogliamo mercoledì alle 02.46 in questo momento, mi tiene sveglio proprio il dolore al sinistro, mentre l orecchio destro sembra aver terminato di farmi penare già da ieri.

La domanda, il consiglio che chiedo è: ha senso cambiare antibiotico ora?

In un altra otite curata Augmentin aveva risposto decisamente meglio sedando immediatamente dolore e infezione.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di recarsi al Pronto Soccorso. Una volta fatta la diagnosi, si potrà approntare una specifica terapia. Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla

Dr. Raffaello Brunori