Bruciore forte alla gola dopo inalazione di disinfettante domestico

Buonasera cari dottori, vi scrivo perché sono un po’ preoccupata, oggi mentre facevo le mie solite pulizie ho usato come faccio spesso un disinfettante spray che uccide muffe virus e batteri...subito dopo averlo spruzzato abbondantemente ho avvertito un fortissimo bruciore alla gola, durato pochi secondi ma veramente forte da farmi spaventare...dopo un primo spavento iniziale ho continuato a fare le pulizie anche se avvertivo un fastidio alla gola arrivati alla sera mentre cenavo ho avvertito di nuovo quel bruciore molto intenso durato un paio di secondi...e subito dopo questo continuo bruciore alla gola...devo preoccuparmi?
mi chiedevo anche se è possibile che sia stato questo spray anche se non era la prima volta che lo utilizzavo...inoltre io sono solita ad avere profumatori in giro per casa e detersivi di ogni genere perché amo i profumi, mi chiedo se sia il caso di utilizzarli ancora e se questo spray lo potrò riutilizzare...vi ringrazio anticipatamente di cuore...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di cambiare prodotto e se il disturbo persiste procedere con una consulenza clinica da parte di uno specialista in Otorinolaringoiatria. Solo con la visione diretta durante la visita specialistica sarà possibile escludere eventuali stati di infiammazione mucosale. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Perfetto .. la ringrazio tanto Dottore per la sua tempestiva risposta , le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114