Fibrinogeno

Ciao.
Sono in gravidanza e mi si è abbassato nuovamente il fibrinogeno (ho un deficit di questo fattore) qualcuno sa dirmi se in gravidanza comporta qualcosa?

Mi hanno sempre detto di farlo presente al parto, oppure durante un intervento ma durante la gravidanza non so nulla.

Il valore attuale è 126.

Martedì ho la visita con L’ematologo nel frattempo se c’è qualcuno che può aiutarmi, sono tanto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fibrinogeno basso significa scarsa produzione di fibrina e quindi scarsa capacità di coagulazione in caso di evento emorragico.
Per eventuale terapia è importante riconoscere le cause, in questi casi è molto importante la valutazione che il Collega ematologo farà .
Importante prendere precauzioni terapeutiche al momento dell'espletamento del parto sia spontaneo che laparotomico (taglio cesareo ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Si esatto, mentre pt e ptt sempre perfetto.
Ma in gravidanza invece da problemi al feto che lei sappia?
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema al feto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI