Thc urine lavoro

Buongiorno, la prossima settimana sarò dovrò fare il test tossicologico (urine) per il lavoro presso il centro di medicina.
Sono 40 giorni che non faccio uso di thc (ero un consumatore abituale).
Sono alto 1, 70 e peso 60 kg.
Volevo chiedere, se possibile, un parere.
Ho possibilità di risultare negativo?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
in premessa mi permetta di rimanere meravigliato sul fatto che lei sappia, con un anticipo di una settimana, che dovrà fare il test. La norma prevede infatti che l'interessato venga avvistato al massimo 24 ore prima.
Venendo alla sua domanda: si certamente vi sono possibilità che lei risulti negativo. Purtroppo però non si può escludere neanche che il test dia risultato di positività. I fattori in gioco infatti sono diversi percui a distanza di 40 giorni entrambe le ipotesi sono possibili.
Vista anche la sua giovane età, mi permetto di darle un consiglio: non attui in questi giorni pseudometodi per eliminare il thc dalle urine che girano su internet nè utilizzi farmaci di alcun tipo. Oltre che inutili, perchè le assicuro che non funzionano, potrebbero essere molto dannosi al suo organismo.
Eventualmente può provare ad effettuare un test al domicilio acquistando il kit in farmacia. Non cambierebbe il risultato ma, in caso di negatività, sarebbe più tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In caso di esito negativo il mio datore di lavoro verrà informato solamente sul fatto che il test è negativo o verrà a sapere anche il quantitativo di thc rilevato nelle analisi? (Che dovrebbe, in questo caso, essere inferiore al cut off)
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
In caso di valori al di sotto del cut off il referto sarà riportato come Negativo senza alcun riferimento quantitativo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro